Carrello
Abbronzatura Perfetta - Consigli, Trucchi e Soluzioni
Siete pronti ad avere un’abbronzatura perfetta? Come ogni anno ritorna la prova costume e la prova del sole, consigli, trucchi e soluzioni ...
abbronzatura perfetta, bodytan, lozioni abbronzanti, california tan
16063
post-template-default,single,single-post,postid-16063,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Abbronzatura Perfetta

This is a Trial Version of Social Share & Locker Pro plugin. Please add your purchase code into Licence section to enable the Full Social Share & Locker Pro Version.

Abbronzatura perfetta,come fare,consigli,trucchi…

Siete pronti ad avere un’abbronzatura perfetta?

Come ogni anno ritorna la prova costume e la prova del sole, c’è chi si abbronza di meno, chi si abbronza di più, chi inevitabilmente si scotta e chi diventa più scuro del carbone.

Ma come abbronzarsi velocemente?

Come si fa a diventare così scuri?

Ve lo sveliamo qui con i nostri trucchi, consigli per ottenere un’abbronzatura perfetta e duratura.

Trucchi e consigli e soluzioni:

Il rituale dell’abbronzatura ed il risultato finale, non dipendono esclusivamente dalla nostra pelle, ci sono dei fattori che aiutano ed influenzano la tintarella.

Gli integratori: circa due mesi prima di prendere il sole, non è una cattiva idea assumere degli integratori al betacarotene per preparare la pelle all’esposizione solare. Vi accorgerete della differenza: vi abbronzerete più facilmente e sarete meno esposti agli eritemi solari.

Le lozioni solari: ci sono ancora persone convinte che le lozioni solari ostacolino l’abbronzatura perfetta, in realtà senza la lozione solare non solo non ci si abbronza meglio ma si rischiano ustioni e melanomi. Il solare, scelto in base al fototipo di pelle, è indispensabile per proteggere la pelle dai dannosi raggi UVA ed UVB che sono la causa dell’insorgenza di tumori della pelle e dell’invecchiamento precoce. Cosa succede se non si sceglie il solare giusto? Ci si può scottare e diventare rossi anziché scuri e la tintarella durerà molto di meno. La lozione solare si applica trenta minuti prima dell’esposizione, ogni due ore e dopo ogni bagno.

L’esposizione al sole: non bisogna esporsi al sole per ore di fila, soprattutto non il primo giorno, ma gradualmente e soprattutto non è necessario girarsi ogni cinque minuti ma è meglio ogni venti per avere un’abbronzatura omogenea. Attenzione all’acqua, riflette maggiormente il sole e dunque ci si abbronza più velocemente ma ci si scotta anche più facilmente. Attenzione anche al cielo nuvoloso sembra difficile scottarsi ma in realtà i raggi arrivano ugualmente. Evitare di esporsi al sole fra le 11 e le 15 sono gli orari critici.

Cosmetici: meglio lasciar perdere gli olii abbronzanti, si corre il rischio di assomigliare a dei gamberi. Da evitare anche lozioni con profumi ed alcool, bene invece la crema doposole per idratare e rinfrescare la pelle.

Idratare la pelle: idratare la pelle è fondamentale per evitare che questa si secchi, compaiano desquamazioni e addio abbronzatura perfetta. Per questo è importante bere molta acqua ed usare creme idratanti.

Cosa fare per mantenere un’abbronzatura perfetta più a lungo:

  1. non fare bagni d’acqua calda per non lavare via l’abbronzatura;
  2. preferire i gommage delicati agli scrub;
  3. usare una crema adatta per mantenere l’abbronzatura a fine bagno;
  4. usare saponi delicati e naturali;
  5. massaggiare la pelle senza strofinare sia con la spugna che con l’asciugamano;
  6. preferire la doccia al bagno e non stare a lungo sotto il getto dell’acqua;

Cose da NON fare per avere un’abbronzatura perfetta:

  •  Usare costumi con strisce, laccetti o cerchi per evitare l’effetto zebra o leopardo;
  •  Avvalersi di rimedi naturali antichi come cospargersi di birra oppure oli, sono inutili e dannosi;
  •  Spalmare creme idratanti al posto della lozione solare;
  •  Uscite dall’acqua per esporvi direttamente al sole;
  •  Usate lozioni profumate e non indossate bigiotteria onde evitare irritazioni della pelle.

Preparare la pelle: abbiamo parlato di solari ed integratori, ma per preparare la pelle all’abbronzatura è necessario anche praticare l’esfoliazione per togliere la pelle morta, quindi uno scrub dopo la doccia è perfetto.

Abbronzatura perfetta e duratura: cerchiamo di esporci al sole anche finita l’estate, sempre muniti di lozione, esponiamoci ogni giorno anche se per poco.

No Comments

Post A Comment

Indietro