Come ogni anno, insieme alla bella stagione arriva per tutte le donne un disturbo molto fastidioso: le gambe gonfie.
Sia chi svolge un’attività troppo sedentaria sia chi è costretta a stare tante ore in piedi, qualsiasi donna, in estate, arriva a sera con le gambe gonfie e pesanti.
Possiamo alleviare il problema mettendo in atto tanti piccoli accorgimenti nella vita quotidiana. E infine, per fortuna, esistono anche dei trattamenti estetici per migliorare in maniera notevole questo problema. Ma andiamo con ordine.
Dieta drenante
Per prima cosa dobbiamo modificare le nostre abitudini alimentari. Gambe gonfie e ritenzione sono infatti la diretta conseguenza di quello che portiamo in tavola. Ecco qualche utile suggerimento:
- aumentare il consumo di frutta e verdura di stagione. Puntare soprattutto su mirtilli e frutti rossi, pompelmo rosa, ananas, anguria, cetrioli e verdure a foglia scura;
- bere tanto, almeno 2 litri di acqua al giorno. Meglio se lontano dai pasti e mai aspettare lo stimolo della sete;
- aumentare l’apporto di potassio consumando più banane, pesche, fragole, pomodori e albicocche;
- assumere più fibre attraverso cereali integrali e legumi. Regolarizzando l’attività intestinale, favoriscono l’espulsione di scorie e tossine dall’organismo;
- ridurre bevande zuccherate e alcolici;
- evitare o ridurre il più possibile il consumo di insaccati, formaggi stagionati, cibi confezionati e salse;
- sostituire il sale con spezie ed erbe aromatiche;
- la sera o durante la giornata sorseggiare tisane e decotti drenanti senza zucchero. Vanno benissimo gli infusi a base di tarassaco, centella, betulla, gramigna, peduncoli di ciliegio carciofo e ippocastano;
- bere spesso tè verde che favorisce la diuresi e lo smaltimento dei liquidi in eccesso. Molto utile anche il karkadè: senza caffeina, è un ottimo diuretico, rinfrescante e sgonfiante.
Stile di vita
Bendaggi freddi Biest della Linea Freddo & Sculpture di Farmogal
Se siamo brave, e a tutte queste sane abitudini aggiungiamo un bel trattamento estetico, il successo è assicurato!
Per drenare e alleggerire le gambe gonfie e pesanti i bendaggi a freddo sono portentosi.
I bendaggi freddi Biest della Linea Freddo & Sculpture di Farmogal sono bende elasticizzate in cotone imbibite di principi attivi mirati a drenare, sgonfiare e massaggiare corpo e gambe.
Il trattamento Biest agisce direttamente sulla zona da trattare ed è l’ideale per chi soffre di gambe gonfie e pesanti, stanche e appesantite. Già dopo i primi trattamenti è possibile avvertire un piacevole senso di leggerezza e vitalità, uniti ad una importante riduzione della ritenzione idrica.
Particolarmente indicati nella stagione estiva, i bendaggi freddi Biest drenano e purificano riducendo il gonfiore agli arti inferiori e migliorando sia il sistema linfatico che il sistema circolatorio. Sono infine indicati anche per chi soffre di cellulite o ritenzione idrica ai primi stati.
Vantaggi e benefici dei Bendaggi freddi Biest di Farmogal
Riassumiamo qui di seguito quali sono tutti i benefici che si possono ottenere con i bendaggi freddi:
- drenano i liquidi in eccesso;
- riducono la ritenzione idrica,
- favoriscono la circolazione dei liquidi;
- depurano la pelle;
- svolgono un’azione disintossicante;
- donano un immediato senso di leggerezza;
- contrastano la cellulite;
- donando un senso di piacevole freschezza e nuova energia per il corpo, soprattutto agli arti inferiori.
Se anche tu arrivi a fine giornata con caviglie e piedi gonfi e con quel senso di pesantezza che ti toglie ogni energia, contattaci per un consulto. Ti forniremo maggiori indicazioni sui bendaggi freddi Biest della Linea Freddo & Sculpture di Farmogal. E ti sapremo suggerire come e quando utilizzarli per avere il miglior risultato possibile.
Ricorda infine che in estate è importante anche proteggere la pelle. Leggi il nostro approfondimento sulle protezioni solari della Linea Suncode di Farmogal.