Macchie cutanee: perché compaiono e come eliminarle grazie al trattamento Chic Pelle di Farmogal

Le macchie cutanee (ipermelanosi) sono un inestetismo della pelle poco gradevole da vedere e che crea spesso imbarazzo e disagio in chi ne è colpito. È un chiaro segno dell’invecchiamento cutaneo. Ma non solo, le cause delle macchie della pelle sono svariate.
In Italia, più del 40% delle donne di età compresa tra i 50 e i 60 anni dichiara la presenza di macchie ipermelaniche sulla propria pelle. Da qui l’esigenza di risolvere l’inestetismo sottoponendosi a trattamenti schiarenti ed utilizzare quindi prodotti dedicati per contrastare questo inestetismo.

Cosa sono le macchie cutanee

Le macchie cutanee sono la conseguenza di una eccessiva produzione di melanina, un pigmento prodotto dai melanociti, le cellule che risiedono nello strato basale dell’epidermide e che determinano il colorito della pelle.
Con l’azione dei raggi solari, UVA e UVB, la pigmentazione basale dell’epidermide viene modificata. L’abbronzatura infatti, altro non è che il modo con cui la pelle si difende dai danni dei raggi del sole. Con il passare del tempo, questo meccanismo può essere alterato causando una eccessiva produzione e/o modificazione della melanina che, a livello epidermico, si manifesta appunto attraverso questo tipo di macchie.

Come avviene il trattamento

Vediamo i passaggi del trattamento:

  1. detersione che al contempo nutre la pelle: lo ialuronato sodico e il pantenolo garantiscono una pulizia efficace e profonda della cute, mentre il sistema pH balance ripristina l’azione acidificante attiva contro la microflora della pelle e il complesso B (B3, B5 e B7) stimola le funzioni cellulari;
  2. maschera esfoliante, vitamina C pura;
  3. massaggio rilassante;
  4. maschera;
  5. applicazione della crema, impalpabile e non untuosa, attiva 24 ore.

Le cause principali delle macchie cutanee

Riassumiamo qui di seguito le principali cause della comparsa di macchie cutanee:

  • invecchiamento;
  • eccessiva e prolungata esposizione ai raggi U.V.;
  • assunzione o applicazione cutanea di farmaci fotosensibilizzanti o fototossici;
  • predisposizione genetica;
  • alterazioni ormonali (gravidanza o menopausa).

Le macchie cutanee possono comparire ovunque sulla pelle. Ma le zone maggiormente colpite sono viso, décolleté, dorso delle mani, spalle, braccia e schiena.

Chic Pelle trattamento macchie di Farmogal: cos’è

Chic Pelle è un trattamento innovativo e brevettato da Farmogal.
La linea Chic Pelle trattamento macchie associa i più efficaci ingredienti depigmentanti in formulazioni sicure ottenute con nuove tecnologie brevettate per il massimo rispetto della pelle e dei suoi parametri funzionali.

Con questa linea di prodotti, Farmogal affronta la battaglia contro le macchie su più fronti. Inoltre, le molecole utilizzate lavorano con differenti meccanismi d’azione sia per contrastare l’iperpigmentazione sia per promuovere l’attenuazione delle macchie.
Il trattamento Chic Pelle trattamento macchie è espressione di qualità assoluta, sicurezza, vantaggi per la pelle e rispetto ambientale. La linea, impalpabile e attiva 24 ore, include cosmetici dermatologicamente testati, creati per garantire la rapidità dei risultati grazie ai loro enhancers (veicolanti) e alle formulazioni brevettate a garanzia di sicurezza ed efficacia, imprescindibile binomio di qualità.

I benefici di Chic Pelle trattamento macchie di Farmogal

Fin dalla prima seduta si possono notare evidenti benefici:

  • effetto schiarente;
  • texture della pelle tonica, elastica e levigata;
  • effetto antiaging;
  • detossinazione della pelle;
  • riduzione delle rughe;
  • luminosità.

Come sempre ricordiamo che il singolo trattamento non fa miracoli!
Per garantire la corretta efficacia del trattamento è importante continuare a casa una beauty routine utilizzando i prodotti specifici della linea Chic Pelle trattamento macchie che la tua estetista ti saprà consigliare.
Se il tuo problema sono le macchie cutanee, chiedi alla tua estetista di fiducia il trattamento macchie della linea Chic Pelle di Farmogal. Oppure, in alternativa, puoi contattarci. Sapremo fornirti maggiori informazioni e ti indicheremo il centro estetico più vicino a te dove poterti rivolgere per fare il tuo trattamento.
Ricorda che una delle principali cause delle macchie cutanee sono i raggi UVA e UVB. In estate, quando si prende il sole, dobbiamo proteggere la nostra pelle con una buona protezione solare.